North America

Breve guida in 10 passi per visitare New York con pochi soldi.
Dal 17 Marzo al 26 Marzo: Gli ultimi giorni alle Key Islands, Miami
Dal 10 Marzo al 16 Marzo: Keys Island
Dal 3 Febbraio al 9 Marzo: East coast: Stuart, Boca Raton, Fabio's birthday, Miami (for the first time but we
Dal 25 Febbraio al 2 Marzo: Last days on the west coast: Brandeton, North Port, Fort Mayers and then we
"Breve" riassunto di un mese in bicicletta.
Dal 18 Febbraio al 24 Febbraio: Slowing down the mileage to enjoy some Florida in Holiday, Clearwater, St Petersburg and
Dal 11 Febbraio al 17 Febbraio: Some naturalistic stops along the way: Fanning Springs State Park, Manatee State Park, Crystal
Dal 4 Febbraio al 10 Febbraio: Going on with the bike travel.. Pensacola Beach, Fort Walton Beach, Panama City, Appalachicola,
Dal 28 Gennaio al 3 Febbraio: Ci rilassiamo a Dauphin Island per poi proseguire verso Pensacola, dove siamo bloccati causa
Mettersi in sella alla bicicletta cambia la prospettiva di qualsiasi viaggio.
Partiamo da New Orleans, lenti, a bordo strada e cambiamo marcia al nostro viaggio.
Dal 21 Gennaio al 27 Gennaio: New Orleans, la partenza in bicicletta e i primi tre giorni a pedali
23 Gennaio: Assisitiamo ad una delle parate preparatorie del famoso carnevale, wow!
Finiamo il giro musicale con la culla del Jazz, New Orleans. E ripartiamo in bicicletta.
Dal 13 Gennaio al 20 Gennaio: Nashville, Memphis e continuando con la buona musica: New Orleans
Rimaniamo in Tennessee per visitare le strade che hanno dato origine al Rock: Memphis.
Lasciamo la Georgia per avventurarci nella terra della musica, il Tennessee, prima tappa Nashville.
Dall'8 Gennaio al 13 Gennaio: Noleggiamo una macchina a Washington per raggiungere Savannah e poi Atlanta
Al nostro ingresso in Texas pensavamo di esser entrati dal Sud degli Stati Uniti, invece eravamo semplicemente entrati in Texas..
Dal 5 Gennaio all'8 Gennaio: Ripartenza zaino in spalla: Philadelphia, Washington DC
Proseguiamo verso Sud, abbandonando Philly per visitare Washington DC, pochi giorni prima dall’ultimo discorso sullo stato dell’unione di Obama.
Lasciamo New York dopo un mese di vita, esplorazione e scoperta. Ci rimettiamo lo zaino in spalla per dirigerci a
Dal 30 Dicembre al 4 Gennaio: Capodanno a New York City con vecchi e nuovi amici, i genitori, la città..
Dal 23 Dicembre al 30 Dicembre: New York City, Natale nel Queens e poi ci raggiungono degli amici dopo Natale
Titolo da cine-panettone ma attualmente realtà. Trascorriamo infatti il Natale con una famiglia (e relativi amici) neworkese.
Dal 16 Dicembre al 23 Dicembre: New York City, esplorandola, vivendola.. ..MoMa, Metropolitan, Guggenheim e altre cose che abbiam visto
Dal 9 Dicembre al 16 Dicembre: New York City, esplorandola, vivendola.. ..Mid Town, Public Library, Natural Science Museum, High Line
Dal 2 Dicembre all'8 Dicembre: Boston e i primi giorni a New York, dove rimarremo fino all'anno nuovo.
Viaggiando per gli Stati Uniti si impara presto che bisogna specificare sempre il nome dello stato quando si parla di
Visitare Boston ci fa fare un salto indietro nella vecchia e cara Europa. E' qui dove l'America è diventata indipendente.
Dal 26 Novembre al 2 Dicembre: Buffalo per vedere le Niagara Falls e poi Toronto, nuovamente in Canada
Altra meta turistica da non mancare sono le cascate del Niagara, nello stato di New York.
Dal 18 Novembre al 26 Novembre: Un viaggio in treno lungo due giorni, la visita alla città di Chicago ed
Tutti ci sconsigliano di visitare Detroit e per questo motivo noi andiamo a verificare di persona. Rimaniamo sorpresi.
Arriviamo a Chicago dopo 50 ore di viaggio e ci accolgono i primi fiocchi di neve.
Dal 11 Novembre al 18 Novembre: Sconfiniamo in Canada per vendere Chevroletto e poi di ritorno negli USA visitiamo Seattle
Tornati negli USA visitiamo la piovosa Seattle e poi partiamo per un lungo viaggio in treno di 50 ore.
Arriviamo in Canada per abbandonare il nostro mezzo di trasporto, dopo 13500km e mille problemi meccanici.
Dal 10 Novembre al 11 Novembre: Sulle tracce di Twin Peaks, nello stato di Washington, tra North Bend e Snoqualmie
Ci addentriamo nello stato di Washington alla ricerca del set di Twin Peaks, che stiamo guardando in questo momento, e
Dal 3 Novembre al 10 Novembre: Lasciamo la California percorrendo la costa e ci addentriamo nell'Oregon, un paese sconvolgentemente bello
Lasciamo san Francisco percorrendo la costa, visitando la zona dei vini attorno alla famosa Napa Valley ed in un paio
Dal 27 Ottobre al 3 Novembre: Viviamo Halloween per la prima volta in America, andando casa per casa a fare "dolcetto
Dal 21 Ottobre al 27 Ottobre: Una visita allo Yosemite National Park per poi proseguire verso San Francisco e i
Seconda tappa cittadina della California, la baia della tecnologia e delle rivoluzioni di costume ci fa scoprire diversi punti di
Continuiamo coi grandi parchi visitando la vallata dello Yosemite, un tuffo nella natura, nell'acqua e nei boschi.
Dal 14 Ottobre al 21 Ottobre: Una lunga sosta per visitare Los Angeles ci spinge poi a conoscere gli alberi
Approdiamo nella città degli angeli, ci fermiamo e viviamo un po' questo angolo di America per poi ripartire verso Nord
Dal 7 Ottobre al 14 Ottobre: Attraversiamo una vallata di atavica lava, i resti di una foresta pietrificata e ci
Viaggiando per gli Stati Uniti é impossibile mancare la visita a Las Vegas e al Grand Canyon. Dopo aver visitato
Dal 30 Settembre al 7 Ottobre: Stati Uniti d'America!! Visitiamo lo space center a Houston e poi facciamo tappa a Dallas, cuore del
Le persone in Texas sono molto gentili tra di loro, per qualsiasi cosa si scusano, si preoccupano di non passarti
Sappiamo che gli spazi, le distanze, le dimensioni e le cose in America sono più grandi che in Europa, ma
In questo blog si è già raccontato del viaggio, questo vuole essere un resoconto utile e dettagliato su cosa aspettarsi
Dal 23 Settembre al 30 Settembre: Terminiamo il tour dello Yucatan con Chichen Itza e Merida. CI mettiamo infine su
I messicani
Lasciamo Merida con l’obiettivo di percorrere tutta la costa orientale del Messico, fino agli Stati Uniti.
Dal 16 Settembre al 23 Settembre: Visitiamo il Nord del Guatemala, la città Maya di Tikal, per poi entrare in
La prima tappa del Messico è Palenque, città archeologica a sud della penisola dello Yucatan.
Per un europeo entrare negli Stati Uniti d'America per turismo è facile, ma per un viaggiatore che ne vuole anche