Day380


Day380

Miami International Airport – MIA

#Day380 when it’s time to go home, i did my travel around america in (3)80 days. I don’t know how many people i met, how many things i learnt..memories are uncountable. I learnt that ‘travel is to discover that everyone is wrong about other countries’, i learnt more also about my country because if you stay still none will ask you to explain the ‘why’ of your culture.
Il viaggio in 380 giorni, 381 se vogliamo essere corretti perché arriverò domani in Europa. Quindi credo di aver fatto le cose come si deve. A tutti quelli che pensano che sarò estremamente diversa, mi spiace deluderli. Specie quelli che ripetono che dopo un viaggio come questo impari il valore delle cose. Perché chi afferma questo non é in grado di imparalo senza abbandonare la sua vita per un lungo periodo? Dopo un anno di due magliette che ora butterò perché consumate dalla pedalata finale, non vedo l’ora di indossare di nuovo la mia giacca di paillettes dorata. Non é questo che fa la differenza in me quanto piuttosto la consapevolezza di altre culture, di altri sistemi di vita, di un’altra politica, di un altro mondo. E un po’ più del mio. Raccontarsi non é facile perché non ci siamo abituati e ancora di più raccontare in maniera da essere capiti cercando dei punti di incontro. Paese significa storia, e storia significa lingua, dicono i Mercanti, impara la tua direzione da gente che non ti somiglia. Ciao amici, ci si vede dall’altra parte.
#loveisinthebrain #dengloich #usa #2016 #beautiful #amazing #life #adventurecycling #bike #cycling #bikes #cyclelife #instabike #worldtravel #thinkbike #travelblog #instaviaggi #travelphotography #travel #europe #miami #ostend #amsterdam #london #birmingham #paris #milan #turin #friends

⇒ View in Instagram ⇒

Tell me what do you think..